“Il 2014 per noi è stato un anno molto particolare” dice il Presidente del Rione il Sig. Massimiliano Costa “abbiamo vinto la Contesa Estense, tantissime gare, competizioni e siamo cresciuti moltissimo come numero di soci attivi e sostenitori. Inoltre, sempre quest’anno, festeggiamo il 45° anno di fondazione dell’Associazione. Crediamo sia importante, al di là dei risultati brillanti durante il Palio, essere “tra i primi” anche per l’organizzazione di iniziative e momenti di incontro per tutti. Il Rione è prima di tutto unione e condivisione di amicizie, oltre che un luogo sano nel quartiere dove crescere ed imparare dai 5 a 90 anni!”. La Banca di Credito Cooperativo Ravennate e Imolese è sponsor e supporter dell’iniziativa e sarà presente con un desk ad ogni serata.
Informazioni e prenotazioni (40 posti disponibili) al numero di segreteria 324.79.97.526 fino alle ore 12 di ogni evento.
3 DEGUSTAZIONI IN SEDE
Il Rione Madonna delle Stuoie nella sua sede di piazzale Gubbio 31 organizza 3 serate con degustazioni gratuite aperte al pubblico.
Si partirà venerdì 7 novembre 2014 alle ore 21 con una serata dal titolo “Prosecco, Spumante, Franciacorta, Champagne. Quale differenza?” a cura del pluripremiato Sommelier Davide Staffa. Si potranno degustare 3 calici in abbinamento a sfiziosità offerte da Domenico Medri della Pasticceria Tazza d’Oro di Lugo.Venerdì 21 novembre sempre alle ore 21 avrà luogo una degustazione di inedite birre artigianali, frutto di un progetto particolare ed ambizioso di alcuni ragazzi del Birrificio Claterna di Caste San Pietro Terme. A condurre la serata questa volta sarà Pierpaolo Mirri responsabile del birrificio.L’ultima serata sarà quindi venerdì 28 novembre dove avrà luogo, sempre alle ore 21, il tanto atteso gran finale: “Rhum dal Mondo. Un mondo di Rhum” . Il sommelier Davide Staffa, autore del libro di successo “Il grande libro dei Rum” farà conoscere agli intervenuti la storia e le differenze del prodotto, oltrechè degustare 3 rum sempre in abbinamento a dolci specialità curate appositamente dalla Tazza d’Oro di Lugo.